I Was Made For Lovin’ You (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” I WAS MADE FOR LOVIN’ YOU!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=Z_9rURZMUKg

.

.

—————————————————————————————-

.

I Was Made For Lovin’ You” è un brano dei Kiss, pubblicato per la prima volta come traccia dell’album Dynasty del 1979.

.

Il Brano

Composto da Paul Stanley, Vini Poncia e Desmond Child.

Il brano è stato registrato, come quasi tutte le altre tracce dell’album Dynasty, con Anton Fig alla batteria al posto di Peter Criss, ritenuto dal produttore Vini Poncia fuori forma per suonare a causa di problemi di droga e di un incidente stradale. Lo stesso Poncia contribuisce alle registrazioni del brano suonando le tastiere e come voce secondaria.

I Was Made for Lovin’ You è stato estratto come singolo nel maggio del 1979 assieme alla traccia Hard Times scritta da Ace Frehley. Il singolo raggiunse il numero 11 nella Billboard Hot 100 statunitense, ma si issò in moltissime nazioni europee ai vertici delle classifiche (in Olanda raggiungerà la prima posizione), facendo conoscere per la prima volta alla band il successo mondiale. Il brano è stato inoltre premiato come singolo d’oro, il secondo nella carriera dei KISS.

Sin dal 1979, anno della pubblicazione, il brano è stato sempre suonato dal gruppo durante le esibizioni live, anche se con qualche variazione rispetto alla versione registrata in studio (specialmente per quanto riguarda il ritmo, che per esempio ai tempi in cui vi era Eric Carr nella formazione, era più veloce a motivo della tecnica del batterista).

.

Curiosità

– Viene cantata da Homer Simpson in un episodio dei Simpson
– Nella pubblicità dell’ultima serie de Gli Amici Immaginari di Casa Foster si può sentire in sottofondo.

.

Cover

Il brano è stato oggetto di cover da parte di diversi artisti. Tra questi in particolare:

Paulina Rubio, che incise il brano nell’album Border Girl del 2002
– La band techno tedesca Scooter, che pubblicò la propria cover nell’album No Time to Chill, inserendola in seguito come Lato B del singolo We Are The Greatest.
– La band heavy metal finlandese Embraze, che la incluse nel suo primo album Laeh

.

In giro per la rete si può trovare una versione “veloce” di questa canzone suonata sempre dai Kiss. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=pLdKDHn88Zg&ob

.

Come scritto in precedenza, eccovi di seguito la versione di I Was Made For Lovin’ You degli Scooter , sicuramente non adatta ai puristi e ai fan più accaniti dei Kiss

httpv://www.youtube.com/watch?v=1V84Xz1Z6dY

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.