The Power Of Love (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” PARANOID!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=VkAVfsw5xSQ

.

.

—————————————————————————————-

.

The Power of Love” è il titolo di un singolo del 1985 di Huey Lewis and the News scritto per la colonna sonora del film Ritorno al futuro. Fu il primo singolo del gruppo ad arrivare alla prima posizione della Billboard Hot 100, ed in seguito ottenne un discreto successo in tutto il mondo. La canzone fu nominata agli Academy Award del 1986 nella categoria oscar per la migliore canzone.

.

Utilizzo del brano nei film

La canzone viene utilizzata all’inizio del film Ritorno al futuro, nella scena in cui Marty McFly (Michael J. Fox) va a scuola con lo skateboard, ed in altre scene più avanti nel film. In una di queste fa una breve apparizione anche lo stesso Huey Lewis. Nel sequel Ritorno al Futuro – Parte II, la versione di Marty del 2015, accenna il brano strimpellando con la chitarra. In Ritorno al Futuro – Parte III, invece il brano si può sentire brevemente nella scena finale, dall’interno dell’automobile di Needles.

.

Il Video

Il video prodotto per The Power of Love, ed incluso nei contenuti speciali del DVD di Ritorno al futuro – Parte II, vede il gruppo Huey Lewis and the News suonare in un nightclub. Il gruppo viene interrotto dal Dr. Emmett “Doc” Brown che compare a bordo della DeLorean, apparentemente di ritorno da un viaggio nel tempo.

.

COVER & LIVE

Eccovi di seguito il video a cui si fa riferimento nel punto precedente:

httpv://www.youtube.com/watch?v=kOu8x1gqW3c

.

Di seguito una versione live dei Huey Lewis and the News suonata al Rock am Ring del 1985:

httpv://www.youtube.com/watch?v=tBI5h5N-Nfo

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.

.