Tie Your Mother Down (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” TIE YOUR MOTHER DOWN!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=LvB2MnIIdMw

.

.

—————————————————————————————-

.

Tie Your Mother Down” è una canzone dei Queen, scritta da Brian May ed inserita nel disco A Day At The Races del 1976.

May cominciò a scriverne il testo a Tenerife, in Spagna. Nelle classifiche questa canzone non fu un gran successo (31° in Uk e oltre il 40º posto in USA), ma nei concerti dal vivo è uno dei brani più amati e riusciti della band.

Il pezzo nell’album viene introdotto da un gong e dal riff di White Man e il finale di Teo Torriatte, per poi sfociare nel famoso riff iniziale.

Nel solo di questo brano, per la prima volta Brian May usa in un album dei Queen uno strumento noto ai chitarristi come slide, strumento che utilizzerà nuovamente otto anni più tardi per l’assolo di Radio Ga Ga.

Nel 2006, i Queen rimasti hanno cantato con i Foo Fighters più volte questa canzone. La performance più importante è stata quella al Vh1 Rock Honors.

.

COVER

In giro per la rete si può trovare una versione di “Tie Your Mother Down” suonata durante il “Freddie Mercury Tribute Concert” dagli stessi Queen assieme a Joe Elliott (frontman dei Def Leppard) e Slash. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=7KQW4thcMDY

.

La cover più conosciuta di questa canzone, dopo quella dei KRYOSHEART, è sicuramente quella suonata dai Queen assieme ai Foo Fighters, a cui facevamo riferimento prima più volte questa canzone, La potete trovare di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=fAYo8xzsqIA

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.