I Want It All (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” I WANT IT ALL!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=1pm4fQRl72k

.

.

—————————————————————————————-

.

I Want It All” è un celebre brano musicale scritto dai Queen, contenuta nell’album The Miracle; il singolo venne pubblicato in Gran Bretagna il 2 maggio 1989, e fu prodotta in collaborazione con David Richards.

Dopo tre anni di lontananza dalle classifiche musicali, i Queen ritornarono prepotentemente alla ribalta con un classico pezzo rock, seguito da un videoclip; il single risultò una grande hit in tutta Europa, posizionandosi al 3º posto nel Regno Unito, ma raggiungendo la vetta in numerosi paesi europei. La canzone è stata spesso interpretata come uno slogan d’aiuto verso la gioventù nera africana, anche se ben altra è la sua vera origine: si dice sia stata ispirata da una frase che spesso un insicuro Brian May si sentiva ripetere dalla sua nuova moglie Anita Dobson, che lo invitava in modo veemente a prendere delle decisioni. Il brano è accreditato “Queen” (come uso della band a partire dall’album The Miracle) mentre fu composto qualche anno prima da Brian May, chitarrista del gruppo. Infatti John Deacon nella raccolta “Greatest Video Hits II” la definisce una canzone costruita, perché a differenza delle altre canzoni di The Miracle (scritte a quattro mani o con delle collaborazioni) questa era in realtà già stata ultimata da Brian May. In Italia nei primi anni Novanta la canzone fu utilizzata per lo spot di una automobile e successivamente è stata utilizzata per la pubblicità di una nota società petrolifera.

La canzone non è mai stata suonata dal vivo con Freddie Mercury in vita. Nel Greatest Video Hits 2, Brian dice: “Sarebbe diventato un pezzo forte nei concerti dei Queen“.

.

COVER

In giro per la rete si può trovare una versione live di “I Want It All” eseguita da Jeff Scott Soto. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=J83wdhVmkVI

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.