Eccoci qua…

Eccoci qua… dieci minuti alle quattro ma il tempo è relativo a volte.

Eccoci qua… col nostro carico di ricordi, di suoni, di discorsi, di risate e di delusioni.

Eccoci qua a salutare per l’ultima volta un compagno di viaggio che ha condiviso con i Kryosheart il bello e il brutto di ogni storia che vale la pena di essere chiamata tale. Abbiamo tanto da ricordare.. .poco da recriminare (se non niente) e come tutte le volte il vuoto che lascia un amico che se ne va (in senso strettamente musicale) si farà sentire come in tempi passati precedenti. Varia il motivo fra le scelte più disparate ma di sicuro non possiamo che augurare a Paolo tutto il bene che si può augurare ad un musicista… e che riesca a trovare la sua strada maestra… questo glielo auguriamo di cuore come a tutti i predecessori che si sono succeduti in 10 anni di storia. Certo, come sempre ci aspetteremo di vederlo tra le fila dall’altra parte di un palco perché il legame puro, la sinergia, quella non si dissolve mai.

4:08… continuano ad accavallarsi ricordi più o meno recenti… più o meno sbiaditi… altri decisamente più nitidi. Di sicuro Paolo lascerà il suo segno in questo cuore che pulsa nonostante tutto. Siamo rockers… le ferite ci toccano magari… si… è magari nel profondo… talmente nel profondo che a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto finché non ci guardiamo un po’ dentro. Di sicuro si… come ha detto Paolo, oggi tutto è compiuto… l’ultimo atto si è levato portando tutto verso un nuovo inizio… perché no, il sipario non si chiude. Il cuore di ghiaccio continuerà a pulsare… per sua natura… e adesso dopo una decade di metamorfosi punterà diritto alle proprie origini… dove tutto ha preso forma… nel lato più profondo e nascosto… quello che non tutti conoscono.

Un nuovo racconto si aggiungerà alla saga… i cambiamenti portano a cercare nuovi percorsi. Se avrete la pazienza di attendere lo scoprirete da soli. Ma questa è un altra storia. Non ci resta, quindi, di concludere questo lungo capitolo della nostra storia ringraziando Paolo per tutto il tempo della sua militanza e di augurargli una nuova avventura musicale.

Grazie di tutto… grazie di cuore… mai frase più azzeccata!