Dream On (K.S.I.: Kryos Songs Informations)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATIONS, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” DREAM ON!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

.

.

—————————————————————————————-

.

Dream On” è una canzone del 1973 del gruppo musicale americano Aerosmith e singolo della band estratto dall’omonimo album di debutto. Scritta dal cantante Steven Tyler, nel 1973 raggiunse il 59º posto nella classifica americana. Ripubblicata nel 1976 raggiunge il 6º posto di Billboard. La canzone è una ballata struggente e potente allo stesso tempo tra le più belle e le più celebri nella storia del rock (172º posto tra le 500 canzoni rock più belle di sempre, come ha scritto la rivista Rolling Stone). Nel 2002 la canzone è stata campionata da Eminem nel brano Sing for the Moment, inserito nell’album The Eminem Show. È stata anche utilizzata come colonna sonora del film Miracle sull’impresa hockeistica compiuta dagli americani nell’olimpiade del 1980.

La canzone è stata dichiarata facente parte del gioco dedicato al gruppo appartenente alla serie di Guitar Hero, intitolato Guitar Hero: Aerosmith e fa anche parte della colonna sonora della serie televisiva Glee.

.

Formazione

.

Cover

  • Una versione della canzone è stata inoltre registrata da Ronnie James Dio insieme al guitar hero Yngwie Malmsteen.
  • Una cover del brano viene proposta in alcuni live dalla emo/alternative metal band statunitense Breaking Benjamin.
  • Un’altra cover è presente nell’album Punk Goes Classic Rock, eseguita dalla band metalcore Blessthefall.
  • La cover di questa canzone è il primo singolo estratto dal quinto album della cantante statunitense Anastacia: album di cover rock maschili It’s a Man’s World. Si tratta di una cover che aveva già proposto dal vivo in alcuni suoi concerti.

COVER & LIVE

In giro per la rete si può trovare una versione live orchestrale di “Dream On“. Eccovela di seguito:

.

In giro per la rete si può trovare una versione di “Dream On” cantata da Ronnie James Dio e registrata assieme a Yngwie Malmsteen. Eccovela di seguito:

.

 Di seguito la cover della canzone di Anastacia:

.

 Di seguito la cover della canzone dei Blessthefall:

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.

.