Back to the Future

.

Sarà perchè ne sono parte integrante da una vita o semplicemente perchè i Kryosheart sono un pezzo del mio cuore, ma credo sia mio preciso compito, quale portavoce dello stesso, dare a chi ci segue determinate informazioni quando se ne presenta la necessità o semplicemente il momento opportuno.

Avevamo lasciato la storia al capolinea… con il nostro storico tastierista che ha lasciato il trono vacante.

Oggi, riaperto il libro, si ricomincia a scrivere la nuova pagina… si fa ammenda degli errori passati (o comunque ci si ricava insegnamento) e si guarda avanti.
La penna è pronta a ricominciare a solcare le pagine bianche di questo libro, di questo diario lungo ormai 10 anni.

La mia mano ha scritto molto… anzi, quasi tutto.
Ha scritto di amicizie, dissapori, crisi, gioie e dolori, smarrimenti, soddisfazioni e momenti indescrivibili nel corso di cotanto tempo passato.
Ora… chiamatelo come volete… ma credo che da qualche parte tutto quello che succede sia ben definito da tempo, o almeno, io credo sia così.
Se mi volto indietro e percorro tutta la strada al contrario, arrivando alle origini, dove venne piantato il seme dei Kryosheart, ricordo di una persona, un amico che aveva un sogno, un desiderio.
Lo stesso desiderio volle condividerlo con me e da lì, da quel piccolo gesto, prese forma quello che oggi conosciamo.

Certo, da quel 2002 l’evoluzione ha fatto il suo dovere, uno scalino alla volta, senza fretta… senza spinte.

Non ho mai capito bene perchè poi (ma a questo punto della storia, può anche essere superfluo) una volta accesa la fiamma le nostre strade si divisero, irrimediabilmente ma consensualmente, senza rancori o cose del genere per seguire percorsi diametralmente opposti.
Col senno di poi… pensando a quell’evento di 9 anni fa, quando ci siamo separati, non so cosa sarebbero diventati i Kryosheart se le cose non fossero andate come successe effettivamente.
Comunque, mi sono sobbarcato il peso, e ho iniziato il cammino… coi miei compagni di avventura che nel corso degli anni si sono (quasi tutti, vero Lemon?) avvicendati per portare la nave sempre al porto.

Oggi, all’alba del decimo anno di fondazione dei Kryosheart, prende forma quello che inconsciamente in fondo al mio cuore ho sempre pensato dovesse accadere prima o poi… la chiusura del cerchio, arrivata nella più totale casualità.

Signori, quell’amico di sempre è tornato a rivendicare (ma per questo ci devo pensare) il suo 50% (la causa del nome è sua, prendetevela con lui!) e con estremo piacere do il mio bentornato a Mezza (al secolo Matteo Mezzalira) nei
ranghi dei Kryosheart.

Magari il nome non vi dirà molto ma magari vi sarà capitato di vederlo nelle sue esperienze precedenti con gruppi come Clockwork e LIES, solo per citare alcuni esempi.

Signori, la ciurma è di nuovo al completo… più motivata di prima e con la voglia di raggiungere picchi ancora superiori….
Non ci resta che rimandarvi ai prossimi live che non tarderanno a venire a questo punto… la sentenza finale spetta comunque (come sempre) solo a voi,che ci seguite da tempi arcaici….

.

La sfida è lanciata… e a noi piace giocare!

.

Max (kryosheart’s drummer)

.

.