Creeping Death (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” CREEPING DEATH!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=UO_84C3fpuI

.

.

—————————————————————————————-

.

Creeping Death”  è un singolo del gruppo musicale statunitense Metallica, l’unico estratto dal secondo album in studio Ride the Lightning; venne pubblicato il 23 novembre 1984.

.

La Canzone

La sezione intermedia di Creeping Death presenta un sinistro canto “Die!” seguito da una violenta progressione della chitarra di Kirk Hammett. Dal vivo, questa parte è cantata molto spesso dal pubblico. Essa, come già visto, accenna alle dieci piaghe d’Egitto (anche se nel testo ne vengono presentate più di dieci). Nel secondo verso vengono nominate quattro piaghe:

(EN)

«  BloodRunning red and strong down the Nile
Plague Darkness three days longHail to fire »
(IT)

« SangueCorre rosso e intenso lungo il Nilo
Peste Tenebre per tre giorniGrandine di fuoco »

Durante il terzo ritornello, si può sentire i cori eseguiti da Cliff Burton. Jason Newsted, quando era nella band, spesso cantava l’intera canzone da solo nelle esibizioni live.

.

COVER

Il brano venne reinterpretato da molte band tra cui i Drowning Pool e i Bullet for My Valentine. Al secondo Desert Rock Festival di Dubai, i Sepultura uniti ai Machine Head suonarono il brano come canzone di chiusura della loro esibizione.

Ecco di seguito le versione dei Bullet for My Valentine:

httpv://www.youtube.com/watch?v=AP-J5LYPfrA

.

Non poteva mancare una versione live della canzone, tratta dal DVD “Live Shit: Binge & Purge“:

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.