For Whom The Bell Tolls (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” FOR WHOM THE BELLS TOOLS!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=17HRV8k1YMw

.

.

—————————————————————————————-

.

For Whom the Bell Tolls” è un singolo del gruppo musicale Metallica, pubblicato nel 1995. È una delle loro più celebri canzoni, terza traccia del loro secondo album Ride the Lightning. La canzone fu composta da Cliff Burton, James Hetfield e Lars Ulrich.

.

La Traccia

L’introduzione cromatica di For Whom the Bell Tolls, solitamente riconosciuta come suonata da una chitarra, è in realtà prodotta dal basso di Cliff Burton attraverso una distorsione e la tecnica del wah-wah utilizzata dal musicista.

La canzone prende spunto dal romanzo Per chi suona la campana di Ernest Hemingway, nel quale cinque soldati repubblicani della Guerra Civile Spagnola cercano di sfuggire dai fascisti con i loro cavalli e sono poi uccisi da un aereo nemico su una collina.

La sua versione live inizia solitamente con un assolo di basso in memoria di Cliff Burton ed è stata reinterpretata da moltissime band.

.

Curiosità

Il singolo viene utilizzato dalla WWE in occasione di Wrestlemania XXVII per l’entrata di Triple H, precedendo la classica musica d’ingresso del wrestler.

.

COVER & LIVE

Il 3 maggio 2008 i Breaking Benjamin ne hanno realizzato una cover durante un loro live al Cruzan Amphitheatre di West Palm Beach.

.

In giro per la rete si può trovare un live di “For Whom The Bells Tolls” suonata dai Metallica a Mosca nel 1991. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=UL5FcW6JrGI

.

La versione dal vivo più conosciuta di questa canzone è senza dubbio quella del live S&M, che potete trovare di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=O_7r6eALGyg

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.

http://www.youtube.com/watch?v=17HRV8k1YMw