Another One Bites The Dust (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” ANOTHER ONE BITES THE DUST!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=rY0WxgSXdEE&ob

.

.

—————————————————————————————-

.

Another One Bites The Dust” è un brano dei Queen, tratto dall’album The Game del 1980. La canzone è stata scritta da John Deacon, il bassista, ed è stata registrata a Monaco negli Studi Musicland con l’aiuto del produttore Reinhold Mack. John Deacon ha registrato il brano suonando Basso, chitarra ritmica e pianoforte, con Brian May alla chitarra solista.

Nel Greatest Hits III il brano è remixato con l’aggiunta della voce del rapper Wyclef Jean. Nel dicembre 2006 è stata pubblicata la versione dei Queen vs Miami Project.

.

Curiosità

  • Se si ascolta la canzone al contrario sono udibili delle note di pianoforte ben distinte che corrispondono ai suoni distorti che si sentono spesso per tutta la durata del brano originale.
  • Ascoltando al contrario il ritornello, è possibile udire la frase «It’s fun to smoke Marijuana». Le varie versione live registrate, però, sembrano dare lo stesso messaggio, ed essendo il backmasking una tecnica attuabile solo in studio, questo può trattarsi solo di un fenomeno di pareidolia acustica.
  • Nel film Iron Man 2 la canzone è il sottofondo dello scontro tra Iron Man e War Machine.

.

COVER & LIVE

In giro per la rete si può trovare la versione live al Wembley Stadium di “Another One Bites The Dust” suonata dagli stessi Queen. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=5KFksPc83IU

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.