I Want To Break Free (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” I WANT TO BREAK FREE!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=9hMrY8jysdg

.

.

—————————————————————————————-

.

I Want to Break Free” è una canzone dei Queen tratta dall’album The Works del 1984. È il secondo singolo rilasciato dal disco, ed è stata scritta da John Deacon. Ha raggiunto il 3º posto in UK, confermando il ritorno ad altissimi livelli della band inglese.

Molto noto è il videoclip: la fidanzata di Roger Taylor consigliò ai componenti del gruppo di fare una parodia della soap opera inglese “Coronation Street”, indossando abiti femminili.
La band accettò l’idea e fu registrato il video che creò, tuttavia, molte polemiche negli Stati Uniti, al punto che MTV lo censurò per 7 anni, danneggiando in maniera evidente i rapporti tra il gruppo e i media americani.
Freddie Mercury dichiarò successivamente che la band non avrebbe più svolto un concerto in USA.

In Sud America il popolo fece propria questa canzone come inno di libertà. Durante Il concerto in Giappone, Mercury (come si vede nel dvd) si travestì come nel video e venne accolto con fischi dal pubblico, dopo qualche strofa si accorse che qualcosa non andava e incominciò a togliersi il travestimento poiché era stato oggetto del lancio di oggetti da sotto il palco, questo avvenne perché il gruppo non era a conoscenza dell’importanza di questa canzone per il popolo che aveva preso il gesto di Mercury (involontario) come una presa in giro. In Italia, questa canzone è stata ripresa per uno spot pubblicitario di telefonia mobile, mentre in Usa fu ripresa per uno spot della Coca Cola.

.

COVER

In giro per la rete purtroppo non abbiamo trovato “versioni di rilievo” di “I Wanty To Break Free”

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.