Tears Of The Dragon (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” TEARS OF THE DRAGON!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

.

.

—————————————————————————————-

.

Tears Of The Dragon” è una celebre canzone di Bruce Dickinson, contenuta nel suo secondo album solista Ball To Picasso, pubblicato nel 1994 per l’etichetta Castle Music. Il brano  è stato molto apprezzato dalla critica ed acclamato dai fans ad ogni sua esibizione dal vivo, ma purtroppo non è stato sufficiente a sollevare le sorti dell’album, che ha raccolto risultati deludenti in termini di vendite. Dickinson è accompagnato dal chitarrista Roy Z e dai membri della sua band, i Tribe of Gypsies. Il Bonus CD abbinato all’album nell’edizione del 2005 contiene tutte le b-sides inserite nei due singoli Tears of the Dragon e Shoot All the Clowns pubblicati in differenti versioni.

.

COVER

In giro per la rete si può trovare una versione di “Tears Of The Dragon” suonata dai Tribuzy e cantata dallo stesso Bruce Dickinson. Eccovela di seguito:

.

Non poteva mancare ovviamente la versione orchestrale della canzone, che potete trovare di seguito:

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.