Rock N’ Roll All Nite (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” ROCK N’ ROLL ALL NITE!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

.

.

—————————————————————————————-

.

Rock And Roll All Nite è una canzone dei KISS originariamente contenuta nell’album Dressed to Kill del 1975.

.

Il Brano

Il brano (composto da Gene Simmons e da Paul Stanley) è stato pubblicato come singolo per la prima volta il 2 aprile del 1975 in versione studio (assieme al brano Getaway pubblicato come lato B), e successivamente il 14 ottobre dello stesso anno in versione live (è stata infatti estratta dall’album Alive!, e presenta come lato B la versione registrata in studio del brano). Quest’ultima versione raggiunse il dodicesimo posto nella classifica dei singoli statunitense contribuendo al successo del brano che tuttora è uno dei più noti della band, che lo propone, sin dal 1975, in quasi tutti i suoi concerti.

La canzone, presente nella maggior parte delle compilations e degli album live della band (parte del ritornello della versione live del 1975 può essere addirittura ascoltata durante l’inizio del brano Detroit Rock City del 1976), presenta delle differenze a seconda delle versioni: la prima versione registrata in studio nel 1975 non presentava nessun assolo di chitarra, mentre tutte le versioni successive a quella in studio, ne hanno uno. La versione del brano inclusa nella compilation Smashes, Thrashes & Hits del 1988 presenta invece le parti di batteria risuonate da Eric Carr. Nella versione acustica dell’album live Kiss Unplugged del 1995 invece l’assolo è suonato una parte da Ace Frehley e un’altra da Bruce Kulick.

.

COVER & LIVE

Di “Rock and Roll All Nite” è stata fatta una cover da parte del gruppo statunitense Poison rilasciata come singolo tratto dall’album della colonna sonora di Al di là di tutti i limiti (1987). Il brano compare negli album The Best of Poison: 20 Years of Rock (2006) e Poison’d! (2007).:

.

La cover più conosciuta di questa canzone, dopo quella dei KRYOSHEART, è quella realizzata dalle nostrane KISSEXY, di cui potete vedere un’esibizione live di seguito:

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.