Hold The Line (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” HOLD THE LINE!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZcVEOc7ZYgk

.

.

—————————————————————————————-

.

Hold the Line” è il primo singolo del gruppo rock statunitense Toto, pubblicato nel 1978.

La canzone Hold the Line è presente anche nell’album di debutto Toto, ed è stata composta da David Paich nel 1977. Il singolo ha ottenuto un ottimo successo, con più di 2 milioni di copie vendute.

La canzone è stata inoltre inserita nella colonna sonora di GTA: San Andreas, sulla radio K-DST, e in quella del film Cambia la tua vita con un click. Il singolo arrivò quinto nella Billboard Hot 100, quattordicesimo nella UK Singles Chart, ottavo nella ARIA Charts e ventitreesimo nella MegaCharts.

.

Videoclip

Il video illustra solamente la band che suona in uno spazio chiuso con luci soffuse e di vari colori, dal viola all’arancione e al verde. Durante l’assolo di chitarra è possibile vedere oltre Steve Lukather che compie l’assolo anche gli altri membri della band che suonano grazie ad inquadrature speciali.

.

Curiosità

  • La versione inserita in GTA San Andreas ha una durata di tre minuti e trenta secondi.
  • La canzone è sempre stata inserita in tutti i Greatest Hits della band.

.

COVER & LIVE

In giro per la rete si possono trovare diverse versioni live di “Hold The Line” suonate dai Toto. Eccovene un paio di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=dTnQfdLbi0s

httpv://www.youtube.com/watch?v=uBLd9Z9upn8

httpv://www.youtube.com/watch?v=gQNHbwhdZbU

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.