Rock You Like A Hurricane (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” ROCK YOU LIKE A HURRICANE!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

.

.

—————————————————————————————-

.

“Rock You Like a Hurricane” è la seconda canzone dell’album Love at First Sting del 1984 del gruppo musicale hard rock tedesco Scorpions.

La canzone è stata composta dal batterista Herman Rarebell, dal chitarrista Rudolf Schenker e dal cantante Klaus Meine. Insieme a Still Loving You è la canzone portante dell’album, pubblicato nel 1984. Negli Stati Uniti la canzone fu un gran successo, classificandosi alla posizione 25 nei charts. Il video di Rock You Like a Hurricane venne molto diffuso dal canale MTV, partecipando al successo della canzone. Rock You Like a Hurricane è presente anche nelle seguenti raccolte: Hurricane Rock, The essential, Bad for Good: The Very Best of Scorpions, Box of Scorpions, Gold, Deadly Sting: The Mercury Years, 20th Century Masters: The Millennium Collection: The Best of Scorpions e in Best of Rockers ‘n’ Ballads.

.

La Canzone

La canzone inizia con un riff molto tagliente da parte del chitarrista ritmico Rudolf Schenker che viene subito accompagnato da un assolo di chitarra di Matthias Jabs, che dimostra subito la sua abilità con lo strumento. La batteria fa un lavoro molto intenso, dovendo stare dietro alla velocità della chitarre.

Il basso di Francis Buchholz è molto sonoro e tiene un buon tempo, Klaus Meine ha nella canzone una voce spesso contorta che però rivela un’eccellente estensione nel ritornello e nelle strofe seguenti.

.

Il Video

È stato anche girato un video della canzone, reputato da molti il migliore della band, il video è ambientato in un posto chiuso, in particolare la band è in una grossa cella dove molte persone tentano disperatamente di toccare i membri della band, riuscendoci solo al momento dell’assolo centrale. Matthias, mentre fa l’assolo, viene tirato e strattonato, solo alla fine dell’assolo viene spinto al centro della cella. Concludendo, questo video è uno dei più visti e gettonati del rock.

.

Nella cultura popolare

  • Rock You Like a Hurricane è considerata da molti una delle migliori canzoni rock di sempre. È stata posizionata quarta dal magazine Sync, nella classifica dei migliori riff di chitarra di sempre e nel 2006 VH1 l’ha posizionata 31esima nelle 40 canzoni metal più belle di sempre.

GIOCHI

FILM E TELEVISIONE

  • Rock You Like a Hurricane è stata usata come colonna sonora del film The Iron Giant.
  • Nel film Little Nicky, Rock You Like a Hurricane viene suonata quando Nicky dice alla madre:

“Ho intenzione di sconvolgere questo posto come un uragano!”

.

COVER

Rock You Like a Hurricane è stata coverizzata dalla band Pop Punk Green Day. Di seguito un’accenno da un live:

.

In giro per la rete si può trovare una versione di “Rock You Like A Hurricane” suonata dai Sinergy. Eccovela di seguito:

.

Di seguito la canzone eseguita con la Berlin Philarmonic Orchestra:

.

Non poteva quindi mancare una versione orchestrale live:

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.