Long Live Rock N’ Roll (K.S.I.: Kryos Songs Information)

Continuano le pubblicazioni nella sezione K.S.I: KRYOS SONGS INFORMATION, ovvero tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare riguardo le canzoni proposte dalla band!!! In questa “uscita” LONG LIVE ROCK N’ ROLL!!! Cliccate su “Leggi il resto di questo articolo »” per visualizzarla!!!

.

Di seguito potete trovare la versione originale della canzone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=sLN8lHBBKck

.

.

—————————————————————————————-

.

Long Live Rock N’ Roll” è la title-track del terzo album in studio dei Rainbow, nonché una delle canzoni di punta del repertorio di Ronnie James Dio.

Dopo la pubblicazione del loro primo live On Stage, i Rainbow cambiano ancora formazione: il bassista Jimmy Bain e il tastierista Tony Carey, membri storici del gruppo, lasciano la band e vengono sostituiti rispettivamente da Bob Daisley e David Stone. In questo disco iniziano a essere presenti pezzi commerciali, come “L.A. Connection” e “Sensitive to Light” (Blackmore ora vuole puntare su un genere radiofonico), ma non per questo mancano pezzi di grande valore come la stessa title-track, la velocissima “Kill the King” (già presente su On Stage), la splendida ballata “Rainbow Eyes“, e soprattutto l’orientale “Gates of Babylon“.

.

COVER & LIVE VERSION

In giro per la rete si può trovare una versione live di “Long Live Rock N’ Roll” dei Rainbow del 1977. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=HDT_uqM1iqI

.

Si può trovare inoltre una versione live di “Long Live Rock N’ Roll” dei DIO. Eccovela di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=CItpwo0JwI0

.

La cover più conosciuta di questa canzone, dopo quella dei KRYOSHEART, è quella degli Steel Dragon (tratta dal film Rock Star), che potete trovare di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=aLBorrMCYmg

.

Fonti: Wikipedia & Youtube

.